storia

L'azienda nasce nel 1985 dall’idea della famiglia Scalise di recuperare un modello alimentare e una tradizione contadina calabrese che stavano lentamente scomparendo. Il primo passo è stato dunque quello di raccogliere la tradizione orale trasmessa dalla cultura contadina facendosi portavoce della terra calabrese e della sua gente umile e forte.

Per questo Delizie di Calabria non è solo un’azienda che produce grandi specialità gastronomiche, ma è anche un pezzo di storia di una terra antica che ha radici nella civiltà greca e latina e che ha partecipato profondamente alla storia d’Europa.

E in questa terra Delizie di Calabria vuole continuare il suo viaggio. Partita come una piccola impresa a conduzione famigliare ai piedi della città di Catanzaro, tra i monti della Sila e il mare Ionio, oggi l’azienda si estende su una superficie di 4000 mq ed è presente sul mercato con oltre cento specialità esportate in tutto il mondo.

Delizie di Calabria non è solo un nome, ma il luogo ideale dove convergono e si esaltano i prodotti tipici calabresi come il peperoncino di Calabria, la cipolla rossa di Tropea, l’Nduja, i funghi porcini della Sila e tante alte specialità preparate e conservate secondo antiche tradizioni che hanno reso unici e inconfondibili i sapori di questa terra millenaria.

DELIZIE DI CALABRIA

Cultura gastronomica e storia calabrese si fondono nei sapori tipici di prodotti genuini realizzati con amore e tradizione.

cookies policy

CONTATTI

Via Conti Ruffo, 17 - 88100 - Catanzaro (CZ) - ITALY
Telefono: +39 0961 63507
Fax: +39 0961 63506